TERMINI & CONDIZIONI

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Per ogni prodotto vengono fornite le immagini e la descrizione contenente i dettagli rilevanti.

Per ottenere ulteriori informazioni riguardo al prodotto e alla sua vestibilità, il cliente può scrivere un’e-mail a info@artselab.net.

PAGAMENTI

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. ALMA SRL  si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

SPEDIZIONI E COSTI

La spedizione è gratuita

ALMA SRL spedisce in tutto il mondo tramite DHL EXPRESS. In conformità con la legislazione internazionale del commercio vigente, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale. Inoltre, nella fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini vengono spediti entro 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine.

Artselab.net elabora gli ordini in Italia, dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono processati il giorno seguente alla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica saranno evasi il lunedì successivo.

ALMA SRL non può essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche avverse, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di ALMA SRL.

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di Artselab.net sono accuratamente sigillati.

Qualora il cliente riceva un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.

Se il pacchetto appare manomesso, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio DHL locale e a contattare tempestivamente ALMA SRL all’indirizzo info@artselab.net.

In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accettati accolti eventuali reclami.

MANCATA CONSEGNA

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con ALMA SRL  e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione ( recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente ALMA SRL in Italia a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali. Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

RESI

Se per qualsiasi motivo i clienti non sono soddisfatti di un ordine, gli articoli possono essere sostituiti o rimborsati entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. 

Istruzioni per la restituzione:

    • Per richiedere un reso, inviare una mail a info@artselab.net.
    • La spedizione di ritorno è GRATUITA se spedita utilizzando il corriere fornito da artselab.net. 
    • Se il pacco di reso viene spedito con un corriere diverso da quello fornito, tutti i costi che ne derivano saranno a carico del Cliente.
    • I resi devono essere spediti entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Termini e condizioni di restituzione

    • Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non devono essere contrassegnate in alcun modo.
    • Scarpe e altri accessori devono essere restituiti con le loro scatole originali, che non devono essere danneggiate e / o alterate o utilizzate come pacco esterno per la spedizione.
    • In caso di merce difettosa o errata, i clienti devono seguire le istruzioni sopra riportate. Artselab.net si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico per merce difettosa e/o errata prima di autorizzare un reso. 
    • Per qualsiasi problema non menzionato esplicitamente, prevale la normativa europea per il commercio a lunga distanza.